Approvati i progetti della Garanzia Adulti

30/08/2016

Sono stati approvati il 29 agosto i progetti provinciali di Garanzia Adulti.
I progetti prevedono un insieme di azioni rivolte a persone di almento 50 anni d'età disoccupate da almeno 12 mesi che si recheranno al proprio Centro per l'Impiego e aderiranno al programma.
Si tratta di una serie di servizi personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del lavoratore disoccupato, che hanno l’obiettivo di aiutarlo a trovare una nuova occupazione o ad avviare un’attività autonoma:

• un colloquio di approfondimento dei bisogni e del possibile percorso per il reinserimento lavorativo
  • un percorso di accompagnamento al lavoro, finalizzato a trovare un impiego stabile con contratto a tempo determinato o indeterminato
  • oppure un percorso per l’autoimprenditorialità, dedicato a chi è interessato ad aprire una partita iva o a creare una nuova impresa.

I primi colloqui presso i Centri per l’Impiego si svolgeranno nel corso del mese di settembre.

La Regione ha approvato 7 progetti territoriali, uno per ogni provincia del Veneto, impegnando un totale di 6.929.910,00 di euro.
Per informazioni sul bando e sulle approvazioni (per operatori) clicca qui.
Per informazioni sul programma (per utenti) è disponibile una specifica pagina in cliclavoroveneto.it.

Data ultimo aggiornamento: 30/08/2016