Pari opportunità - Bando progetti educazione all'affettività e alla relazione di genere

20/09/2019

Con DGR n. 1310 del 10 settembre 2019 è stato approvato l'Avviso per la presentazione di progettualità sull’educazione all’affettività e alla relazione di genere.
Si tratta di un intervento sperimentale, volto a sostenere progetti di educazione all’affettività e di decostruzione degli stereotipi di genere per una relazione positiva e costruttiva tra il maschile e il femminile in chiave di prevenzione a fenomeni quali la violenza tra pari e la violenza di genere.
I destinatari dei progetti, che possono essere presentati dalle scuole primarie e secondarie di primo grado degli istituti scolastici statali o paritari venete, sono gli studenti delle classi III, IV e V delle scuole primarie di primo grado e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado degli istituti statali o paritari del Veneto, ed i loro genitori ed insegnanti.
Clicca qui per accedere alla pagina del bando

Data ultimo aggiornamento: 20/09/2019