AICT 2018 – Azione Integrate di Coesione Territoriale – Apertura termini presentazione progetti

27/07/2018

Con la Deliberazione n. 985 del 7 luglio 2018 la Giunta Regionale ha approvato e finanziato con 6 milioni di euro interventi per l’inserimento lavorativo delle persone in situazioni di difficoltà, individuano strumenti e sostegni atti a promuovere la cittadinanza attiva.
Possono presentare i progetti gli enti accreditati per l’ambito della Formazione Superiore e ai Servizi al lavoro. L’iniziativa si rivolge agli adulti disoccupati con svantaggio collegato all'anzianità di disoccupazione, all'età, al reddito, alla situazione familiare o alla presenza di disabilità.
I progetti, che potranno comprendere azioni di politica attiva del lavoro, supporto all’inserimento lavorativo, sostegno all'avvio di imprese sociali e/o microimprese e/o nuovi rami d’impresa e sostegno alle imprese per l’assolvimento dell’obbligo di assunzione di una quota di lavoratori disabili, avranno durata massima di 16 mesi ed insisteranno su ambiti territoriali corrispondenti a quelli delle Province e della Città Metropolitana di Venezia.
La presentazione dei progetti deve avvenire entro 80 giorni dalla pubblicazione dell'avviso nel Bollettino Ufficiale del Regione del Veneto per il tramite dell’applicativo SIU
Clicca qui per la pagina del bando.



Data ultimo aggiornamento: 27/07/2018