Centro Archivistico Regionale

La web application POLARC

L’applicazione web POLARC offre all’utente una esperienza di utilizzo semplice, intuitiva e coordinata consentendo di accedere a tutti i servizi esposti dal catalogo in modo altamente usabile.

Operando in una dimensione multiente e multiconservatore è necessario innanzitutto specificare quali sono i soggetti, le caratteristiche peculiari di ciascuno di essi, nonché le regole di routing dei documenti di ogni Ente verso il corretto conservatore.

Tali informazioni sono definibili da apposita sezione del Portale, che permette di gestire le configurazioni e le parametrazioni in grado di determinare il funzionamento del Sistema in funzione degli specifici accordi che saranno intrapresi con gli enti Produttori.

È altresì possibile comporre dei profili di metadati specializzati, ovvero insiemi di metadati, al fine di poter agevolmente assegnare lo stesso profilo a più tipologie documentali.

Il processo di conservazione della documentazione elettronica prodotta dagli Enti Produttori si basa sul framework applicativo denominato “Hub”.

                                                         visualizza lo schema


Per il monitoraggio del flusso di conferimento in conservazione delle unità documentali versate nell’Hub, la web consolle mette a disposizione una funzionalità apposita.

     






Data ultimo aggiornamento: 30/10/2019

Social Media


Data ultimo aggiornamento: 09/10/2019