PSR Veneto

13/04/2018
locandina evento

Il PSR del Veneto persegue la tutela qualitativa e quantitativa della risorsa idrica collegandola all’attuazione di azioni in grado di promuovere comportamenti virtuosi da parte degli operatori agricoli e al contenimento e ottimizzazione nell’impiego dei mezzi tecnici specifici delle coltivazioni agrarie. In occasione del recente bando sul tipo di intervento 10.1.2 – Ottimizzazione ambientale delle tecniche agronomiche ed irrigue, la Regione del Veneto organizza un seminario per approfondire aspetti procedurali utili alla sua implementazione, dedicato a tecnici e consulenti del settore agricolo.

PROGRAMMA

9.00 Registrazione

9.30 Introduzione
Andrea Comacchio, Direzione Agroambiente Caccia e Pesca – Regione del Veneto

Il tipo di Intervento 10.1.2: principali contenuti, impegni e novità
Barbara Lazzaro, Direzione Agroambiente caccia e pesca, UO Agroambiente – Regione del Veneto

Analisi delle modalità di campionamento dei suoli e implementazione dei dati di analisi del terreno nel software Agrelanweb (Arpav).
Paolo Giandon, Servizio Osservatorio Suoli e Rifiuti – ARPAV

Modalità di inserimento dei dati relativi alle operazioni colturali nel registro colturale–RIC (Regione del Veneto), inquadramento delle aree omogenee e caricamento delle informazioni derivanti da Agrelan web.
Luciano Fantinato, Consulente Agronomo

Modalità di iscrizione ed aggiornamento dei dati del software Irriframe per acquisire il consiglio irriguo ed assolvere gli impegni irrigui
Lisa Milan, ANBI Veneto

12.45 QUESTION-TIME
Sulla base dei quesiti inoltrati alla UO Agroambiente, i relatori espongono le possibili risposte a FAQ da condividere ai fini dell’implementazione del Tipo di Intervento.

13.30 Conclusione dei lavori


 


Assessore
Assessore all'agricoltura, caccia e pesca


Riferimento uffici
Direzione Agroambiente, caccia e pesca
tel : 041/279.5419-5546
fax: 041/2795494
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet