PRESIDENTE ZAIA ATTIVA UNITA’ DI CRISI DELLA PROTEZIONE CIVILE. DOMANI ALLE 12 A MESTRE CONFERENZA STAMPA

Comunicato stampa N° 1848 del 13/11/2019
(AVN) – Venezia, 12 novembre 2019

Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha arrivato l’Unità di Crisi della Protezione Civile. Nella sala operativa regionale sono già operativi l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin e il direttore della Protezione Regionale, l’ing. Luca Soppelsa.

Si stanno monitorando i danni provocati dall’eccezionale acqua alta a Venezia, con gravissime ripercussioni sull’intera laguna, ma si segnalano anche condizioni di allarme sull’intera costiera veneta mentre preoccupa la situazione di alcuni fiumi, in particolare il Piave, perché il mare non riceve. Attivati i collegamenti con il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e con il Comando nazionale dei Vigili del Fuoco

Domani alle ore 12 il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e il Direttore del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Angelo Borrelli, terranno una conferenza stampa nella sala operativa della Protezione civile regionale, a Marghera, via Paolucci.

Data ultimo aggiornamento: 13/11/2019

maltempo presidente protezione civile