MARTEDÌ PROSSIMO A VENEZIA L’ASSEMBLEA DEL GECT “EUREGIO SENZA CONFINI”: I TEMI PRESENTATI IN UNA CONFERENZA STAMPA ALLE 13:30 DAL GOVERNATORE DELLA CARINZIA PETER KAISER

Comunicato stampa N° 1827 del 10/11/2019
(AVN) Venezia, 10 novembre 2019

Martedì 12 novembre 2019, alle ore 15.00, nella sala polifunzionale di palazzo “Grandi Stazioni” a Venezia, si terrà la XV Assemblea del GECT, Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale, “Euregio senza confini”.

L’Assemblea sarà presieduta dal Governatore del Land Carinzia, Peter Kaiser, che dal giugno dello scorso anno ha sostituito nella conduzione dell’organismo interregionale il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga e dell’Assessore alla programmazione fondi UE, turismo e commercio estero del Veneto, Federico Caner.

Tra i punti affrontati dall’Assemblea vi è la richiesta di adesione al GECT da parte della Regione Istriana in qualità di partner associato, l’analisi del bilancio preventivo pluriennale 2020-2022, la proposta di una strategia di connessione tra i poli logistici delle tre regioni e quella di istituire un premio di sostenibilità ambientale che interesserà in particolare le aree toccate dal riconoscimento Unesco e le pratiche di sviluppo sostenibile più innovative.

Data ultimo aggiornamento: 10/11/2019

relazioni internazionali luca zaia euregio federico caner unione europea