Notizia n. 2038 del 06/12/2019

06/dic/2019 | MONTAGNA. NOTIFICATO DECRETO CHE IMPONE VINCOLI NELL’AREA TRA IL COMELICO E LA VAL D’ANSIEI (BL). ZAIA, “PRESCRIZIONI E LIMITAZIONI SENZA CONOSCERE IL TERRITORIO. RICORREREMO”

Notizia n. 2033 del 06/12/2019

ZAIA LUNEDI’ 9 DICEMBRE ALLE 11.30 AD ASSEMBLEA PRESIDENTI CONFCOMMERCIO VERONA

06/dic/2019 | ZAIA LUNEDI’ 9 DICEMBRE ALLE 11.30 AD ASSEMBLEA PRESIDENTI CONFCOMMERCIO VERONA

Notizia n. 2028 del 06/12/2019

06/dic/2019 | DELEGAZIONE VENETA A XI’AN: ASSESSORE PAN “IN CINA PER SVILUPPARE RAPPORTI VIRTUOSI E FRUTTUOSI IN VARI SETTORI TRA CUI CITTA’ MURATE E AGRICOLTURA”

Notizia n. 2010 del 04/12/2019

04/dic/2019 | DOMANI ZAIA IN VATICANO PER INAUGURAZIONE PRESEPI E ACCENSIONE ALBERO DI NATALE.

Notizia n. 2006 del 04/12/2019

04/dic/2019 | SANITA’. ONCOLOGIA; LANZARIN, “OK A NUOVA DOTAZIONE ORGANICO DELLO IOV CON 23,9 MILIONI DI SPESA. CRESCE LA RICHIESTA, DEVE CRESCERE IL PERSONALE”

PROTEZIONE CIVILE. APPROVATA CONVENZIONE CON GLI SCOUT. ASSESSORE BOTTACIN, “OBIETTIVO RAFFORZARE UN SISTEMA PRONTO E OPERATIVO IN QUALSIASI MOMENTO”

Comunicato stampa N° 1345 del 13/08/2019
 (AVN) – Venezia, 13 agosto 2019

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore delegato Gianpaolo Bottacin, ha approvato una delibera che formalizza e consolida attraverso convenzione la collaborazione con l'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani per lo svolgimento di una serie di attività nell’ambito del sistema di Protezione Civile regionale.

“Tra le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile iscritte all’Albo Regionale – evidenzia Bottacin – l’AGESCI si è, infatti, particolarmente distinta, anche durante la tempesta Vaia per lo svolgimento di attività di supporto alla nostra sala operativa regionale, nelle funzioni di segreteria e collegamento al volontariato. Ma una mano importante è stata data anche ai Centri Operativi Comunali, Centri Operativi Misti e Centri di Coordinamento dei Soccorsi, dove i giovani volontari hanno collaborato con simili attività, oltre che con funzioni di assistenza alla popolazione.”

“Per rendere ancora più solida tale preziosa collaborazione – prosegue l’assessore – ho ritenuto pertanto utile definire specifici protocolli con le nostre strutture, da attuarsi sulla base di una apposita convenzione di durata quinquennale.”

Con la sottoscrizione della convenzione agli scout sarà anche riconosciuto un contributo economico, che per l'anno corrente è di 10.000 euro. Cifra che l'associazione potrà utilizzare per spese di investimento necessarie alle varie attività.

“Con queste convenzioni, ma anche con tanti altri strumenti e contributi - conclude Bottacin - miriamo al preciso obiettivo di rafforzare un sistema che sia subito pronto e operativo in qualsiasi momento della giornata, così da rendere sempre più puntuale e prezioso il lavoro di squadra di tutta la nostra Protezione Civile regionale, non a caso già riconosciuta e lodata a livello nazionale.”

Data ultimo aggiornamento: 13/08/2019

protezione civile