Notizia n. 1385 del 22/08/2019

22/ago/2019 | A SETTEMBRE GRANDE ESERCITAZIONE NEL FELTRINO ORGANIZZATA DA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE. BOTTACIN “GRAZIE ANCORA A TUTTI I VOLONTARI”

Notizia n. 1384 del 22/08/2019

ROTTAMAZIONE AUTO. NUOVO BANDO PER ULTERIORI 500MILA EURO. ASSESSORE BOTTACIN, “CONTINUANO LE TANTE INIZIATIVE DELLA REGIONE PER RIDURRE LE EMISSIONI”

22/ago/2019 | ROTTAMAZIONE AUTO NUOVO BANDO PER ULTERIORI 500MILA EURO. ASSESSORE BOTTACIN CONTINUANO LE TANTE INIZIATIVE DELLA REGIONE PER RIDURRE LE EMISSIONI

Notizia n. 1383 del 22/08/2019

22/ago/2019 | FORMAZIONE: ASSESSORE DONAZZAN, “SCUOLA DIEFFE AL MEETING DI RIMINI, VETRINA DEL VENETO E DELLE COLLINE UNESCO”

Notizia n. 1382 del 22/08/2019

22/ago/2019 | SANITA’. EMESSO BOLLETTINO ARBOVIROSI. IN VENETO SITUAZIONE TRANQUILLA. CROLLATI I CASI DI WEST NILE

Notizia n. 1381 del 22/08/2019

22/ago/2019 | BANCHE VENETE: REGIONE AUMENTA RISORSE PER ASSISTENZA LEGALE AI CITTADINI DANNEGGIATI DAL CRACK DELLE POPOLARI, ASSESSORE LANZARIN, “SIAMO STATI DI PAROLA, GIÀ STANZIATO 1,1 MLN DI EURO PER ASSOCIAZIONI E COMITATI”

PROTEZIONE CIVILE. APPROVATA CONVENZIONE CON GLI SCOUT. ASSESSORE BOTTACIN, “OBIETTIVO RAFFORZARE UN SISTEMA PRONTO E OPERATIVO IN QUALSIASI MOMENTO”

Comunicato stampa N° 1345 del 13/08/2019
 (AVN) – Venezia, 13 agosto 2019

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore delegato Gianpaolo Bottacin, ha approvato una delibera che formalizza e consolida attraverso convenzione la collaborazione con l'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani per lo svolgimento di una serie di attività nell’ambito del sistema di Protezione Civile regionale.

“Tra le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile iscritte all’Albo Regionale – evidenzia Bottacin – l’AGESCI si è, infatti, particolarmente distinta, anche durante la tempesta Vaia per lo svolgimento di attività di supporto alla nostra sala operativa regionale, nelle funzioni di segreteria e collegamento al volontariato. Ma una mano importante è stata data anche ai Centri Operativi Comunali, Centri Operativi Misti e Centri di Coordinamento dei Soccorsi, dove i giovani volontari hanno collaborato con simili attività, oltre che con funzioni di assistenza alla popolazione.”

“Per rendere ancora più solida tale preziosa collaborazione – prosegue l’assessore – ho ritenuto pertanto utile definire specifici protocolli con le nostre strutture, da attuarsi sulla base di una apposita convenzione di durata quinquennale.”

Con la sottoscrizione della convenzione agli scout sarà anche riconosciuto un contributo economico, che per l'anno corrente è di 10.000 euro. Cifra che l'associazione potrà utilizzare per spese di investimento necessarie alle varie attività.

“Con queste convenzioni, ma anche con tanti altri strumenti e contributi - conclude Bottacin - miriamo al preciso obiettivo di rafforzare un sistema che sia subito pronto e operativo in qualsiasi momento della giornata, così da rendere sempre più puntuale e prezioso il lavoro di squadra di tutta la nostra Protezione Civile regionale, non a caso già riconosciuta e lodata a livello nazionale.”

Data ultimo aggiornamento: 13/08/2019

protezione civile