Notizia n. 1385 del 22/08/2019

22/ago/2019 | A SETTEMBRE GRANDE ESERCITAZIONE NEL FELTRINO ORGANIZZATA DA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE. BOTTACIN “GRAZIE ANCORA A TUTTI I VOLONTARI”

Notizia n. 1384 del 22/08/2019

ROTTAMAZIONE AUTO. NUOVO BANDO PER ULTERIORI 500MILA EURO. ASSESSORE BOTTACIN, “CONTINUANO LE TANTE INIZIATIVE DELLA REGIONE PER RIDURRE LE EMISSIONI”

22/ago/2019 | ROTTAMAZIONE AUTO NUOVO BANDO PER ULTERIORI 500MILA EURO. ASSESSORE BOTTACIN CONTINUANO LE TANTE INIZIATIVE DELLA REGIONE PER RIDURRE LE EMISSIONI

Notizia n. 1383 del 22/08/2019

22/ago/2019 | FORMAZIONE: ASSESSORE DONAZZAN, “SCUOLA DIEFFE AL MEETING DI RIMINI, VETRINA DEL VENETO E DELLE COLLINE UNESCO”

Notizia n. 1382 del 22/08/2019

22/ago/2019 | SANITA’. EMESSO BOLLETTINO ARBOVIROSI. IN VENETO SITUAZIONE TRANQUILLA. CROLLATI I CASI DI WEST NILE

Notizia n. 1381 del 22/08/2019

22/ago/2019 | BANCHE VENETE: REGIONE AUMENTA RISORSE PER ASSISTENZA LEGALE AI CITTADINI DANNEGGIATI DAL CRACK DELLE POPOLARI, ASSESSORE LANZARIN, “SIAMO STATI DI PAROLA, GIÀ STANZIATO 1,1 MLN DI EURO PER ASSOCIAZIONI E COMITATI”

TURISMO. ASSESSORE CANER INCONTRA COLLEGA COMUNALE DI VENEZIA MAR SU REGOLAMENTO CODICE IDENTIFICATIVO ALLOGGI IN LOCAZIONE TURISTICA

Comunicato stampa N° 1339 del 12/08/2019
 (AVN) – Venezia, 12 agosto 2019

L’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, ha incontrato stamane Paola Mar, omologo assessore del Comune di Venezia, alla quale ha illustrato il regolamento attuativo della recente legge che disciplina il settore degli alloggi in locazione turistica predisposto dalla struttura regionale.

“È stato un confronto positivo e utile – affermano Caner e Mar –, propedeutico all’imminente varo del regolamento regionale con il quale, tra l’altro, sarà introdotto finalmente il codice identificativo, grazie al quale sarà possibile contrastare più efficacemente il fenomeno dell’abusivismo e della concorrenza sleale nell’attività di locazione turistica”.

“Abbiamo concordato sulla necessità di promuovere controlli attenti, puntuali e continui – proseguono i due assessori –, anche in considerazione delle specifiche esigenze di una città particolare come Venezia. Il nostro obiettivo è essenzialmente quello di assicurare la massima trasparenza nel settore della ricettività turistica, a tutela dei consumatori ma anche dei tanti operatori, proprietari e gestori di strutture, che operano in assoluta legittimità e nel pieno rispetto delle regole”.

Data ultimo aggiornamento: 12/08/2019

strutture ricettive federico caner turismo