Notizia n. 804 del 20/05/2019

20/mag/2019 | REGIONE CONSEGNA A VVFF VENETO ATTREZZATURE PER 270 MILA EURO. GOVERNATORE, “PREZIOSI PER ABNEGAZIONE E INTEGRAZIONE CON PROTEZIONE CIVILE. VISTI RISULTATI CON TEMPESTA VAIA E MALTEMPO PIU’ RECENTE”.

Notizia n. 803 del 20/05/2019

20/mag/2019 | GARANZIA GIOVANI: IN VENETO 26 MILA I PATTI DI SERVIZIO ATTIVI, ISCRIZIONI TOTALI A QUOTA 136 MILA. IN 80 MILA AL LAVORO DALL’AVVIO DEL PROGRAMMA

Notizia n. 802 del 20/05/2019

20/mag/2019 | INTESA PER CONTRASTARE CAPORALATO E LAVORO ILLEGALE IN AGRICOLTURA – DOMANI 21 MAGGIO LA FIRMA A PALAZZO BALBI (ore 10.30)

Notizia n. 801 del 20/05/2019

20/mag/2019 | SANITA’. 66.000 VENETI COLPITI DA DEMENZA. MERCOLEDI’ 22 MAGGIO A MESTRE (OSPEDALE DELL’ANGELO ORE 9.30) UN CONVEGNO PRESENTA NOVITA’ DI LIVELLO NAZIONALE

Notizia n. 800 del 19/05/2019

METEO. ANCORA PIOGGE NEL VENETO, CONTINUA LO STATO DI ATTENZIONE

19/mag/2019 | meteo stato attenzione piogge

COMELICO: TRE BANDI POR FESR PER FINANZIARE LE IMPRESE CHE CONTRIBUISCONO ALLO SVILUPPO DELL’OFFERTA TURISTICA DELL’AREA

Comunicato stampa N° 767 del 15/05/2019
 (AVN) – Venezia, 15 maggio 2019

Dal prossimo 28 maggio e per i successivi tre mesi sarà possibile presentare domanda di contributo relativa a tre bandi del POR FESR, approvati dalla Giunta veneta su proposta dell’assessore regionale al turismo, nell’ambito della Strategia d’Area Interna dell’Unione Montana Comelico riassumibile nella definizione “La Valle dello Star Bene”.

I contributi previsti sono finalizzati:
- all’attivazione di nuove imprese turistiche e complementari al turismo: 300 mila euro per sostenere iniziative nel campo dell’adventure-sport, slow o leisure bike, escursionismo;
- allo sviluppo e al consolidamento di reti di imprese e/o di club di prodotto nel settore turistico: 300 mila euro destinati in particolare a interventi per lo sviluppo del cicloturismo e dell’escursionismo;
- agli investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico: 1 milione di euro per diversificare l’offerta, accrescerne la competitività e prolungare la stagione turistica.

Un budget complessivo di 1,6 milioni di euro di cui potranno beneficiare le piccole e medie imprese ubicate nei Comuni di Comelico Superiore, Danta di Cadore, San Nicolò di Comelico, San Pietro di Cadore, Santo Stefano di Cadore.

“Continua il nostro impegno per potenziare l’offerta di ospitalità e vacanza della montagna veneta – sottolinea l’assessore –, cercando di diversificare le proposte delle diverse aree. Per il Comelico puntiamo a uno sviluppo basato sull’ecosostenibilità, essendo un territorio salubre, di elevata qualità ambientale, ricco di risorse naturali, luogo ideale per un turismo di natura esperienziale, fortemente integrato con l’agricoltura, l’artigianato e la cultura. Anche la classica proposta turistica invernale andrà migliorata, riqualificando le strutture ricettive e valorizzando l’ospitalità diffusa, migliorando i servizi e adeguando le strutture esistenti con tecniche ecosostenibili. Lo “star bene” di chi vive e visita il Comelico sarà quindi reso possibile non solo da un’attenta cura del paesaggio e dell’ambiente naturale, ma anche ampliando la possibilità di praticare diverse tipologie di sport e attività all’aria aperta come lo sci, il trekking, la mountain bike, etc.”.

Per maggiori informazioni sui bandi, consultare il sito della Regione del Veneto: https://bandi.regione.veneto.it/

Data ultimo aggiornamento: 15/05/2019

federico caner montagna turismo