Notizia n. 419 del 19/03/2019

MORTE PADRE DEL MINISTRO STEFANI: IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA

19/mar/2019 | Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime la sua vicinanza al ministro degli affari regionali, Erika Stefani, il cui padre Giovanni è deceduto oggi in un incidente in Algeria.

Notizia n. 417 del 19/03/2019

19/mar/2019 | PRESENZA DELLE MAFIE: “BEN VENGA L’AIUTO DEI SINDACATI NEL SENSIBILIZZARE ALLA LEGALITA’. IL VENETO NON È MARCIO MA A FRONTE DI UN FENOMENO NUOVO DEVE FARE GLI ANTICORPI”

Notizia n. 418 del 19/03/2019

CULTURA: APPROVATO OGGI IN COMMISSIONE IL TESTO DELLA NUOVA LEGGE QUADRO DEL VENETO

19/mar/2019 | assessore veneto alla cultura, Cristiano Corazzari, saluta con soddisfazione l’approvazione da parte della competente Commissione consiliare regionale del disegno di legge quadro in materia di cultura, che passa ora all’esame dell’assemblea di palazzo Ferro Fini

Notizia n. 415 del 19/03/2019

INNOVAZIONE E CULTURA DIGITALE. BANDO REGIONALE CON UNA DOTAZIONE DI 7 MILIONI

19/mar/2019 | INNOVAZIONE E CULTURA DIGITALE. BANDO REGIONALE CON UNA DOTAZIONE DI 7 MILIONI

ASSEGNO DI MONTEMONACO (AP) PER IL VENETO. BOTTACIN: "SOLIDARIETÀ OLTRE OGNI DIFFICOLTÀ"

Comunicato stampa N° 52 del 16/01/2019
(AVN) – Venezia, 16 gennaio 2019

Prosegue l'amicizia e lo scambio di solidarietà tra Montemonaco, il piccolo comune marchigiano devastato dal terremoto 2016, e la Regione del Veneto.

"Tre anni fa, a seguito del terremoto che colpì il centro Italia - spiega l'assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin - il Veneto intervenne con le sue strutture e con molti gruppi di protezione civile anche a Montemonaco. Fu un'occasione per instaurare importanti rapporti umani con la popolazione locale, tanto che come Veneto adottammo simbolicamente Montemonaco come località simbolo di quella tragedia".

"In queste ore – rende noto Bottacin - il sindaco Corbelli ci ha fatto avere un assegno di oltre quattromila euro a favore del Veneto, frutto della raccolta di fondi compiuta dal suo comune nelle scorse settimane in occasione di un appuntamento solidale".

“Da molte realtà abbiamo ricevuto vicinanza e aiuti per il maltempo autunnale – conclude l’assessore –, e a tutti va il nostro grazie. Come Veneto siamo spesso campioni di solidarietà e oggi questo nostro modo d'essere trova riscontro e restituzione anche dai molti che nel tempo abbiamo aiutato”.

Data ultimo aggiornamento: 16/01/2019