Notizia n. 826 del 23/05/2019

23/mag/2019 | PEDEMONTANA VENETA - DISCARICA DI MONTECCHIO: I RISULTATI DELLE INDAGINI ARPAV EFFETTUATE IL 20 MAGGIO. GALLERIA DI MALO: LAVORI AUTORIZZATI DA MIT, MIBAC E MINISTERO DELL’AMBIENTE NELL’AUTUNNO 2018

Notizia n. 825 del 23/05/2019

TURISMO: ASSESSORE REGIONALE RITIRA A MILANO IL PREMIO ASSEGNATO AL PORTALE VENETO

23/mag/2019 | Federico Caner L’assessore al turismo della Regione del Veneto ha ritirato, nel corso della cerimonia svoltasi ieri sera Milano nell’Auditorium dell’Università IULM, il premio speciale Best Portal Project Interactive Key Award, attributo al portale del turismo veneto, www.veneto.eu.

Notizia n. 822 del 23/05/2019

23/mag/2019 | L’ULSS 1 DOLOMITI PORTA LE CURE PALLIATIVE NEI CENTRI SERVIZI ANZIANI. IL PROGETTO RICEVE UNA “MENZIONE SPECIALE” DAL PREMIO NAZIONALE “GERBERA D’ORO” NELL’AMBITO DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO

Notizia n. 824 del 23/05/2019

56.a EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO SETTEMBRINI: SCADE IL 9 LUGLIO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OPERE

23/mag/2019 | assessore cultura Cristiano Corazzari bando della 56^ edizione del concorso letterario "Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini, Mestre"

Notizia n. 823 del 23/05/2019

GIUNTA REGIONALE APPROVA IL PIANO 2019 PER LO SPORT: DISPONIBILI UN MILIONE E 850 MILA EURO PER INCENTIVARE LA PRATICA SPORTIVA E MIGLIORARE GLI IMPIANTI

23/mag/2019 | Cristiano Corazzari La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore allo sport, ha approvato il piano esecutivo annuale 2019 che destina complessivamente 1 milione e 850 mila euro per l’attuazione delle politiche dedicate allo sport: 800.000 euro per interventi di promozione della pratica sportiva (spese correnti) e 1.050.000 euro per l’impiantistica (spesa in conto capitale).

INAUGURATO DA ZAIA IMPIANTO EROGAZIONE BIOMETANO A VITTORIO VENETO. “STREPITOSO ESEMPIO DI ECONOMIA CIRCOLARE E AMBIENTALE DEL FUTURO”

Comunicato stampa N° 1350 del 14/09/2018
(AVN) Venezia, 14 settembre 2018

“Siamo di fronte a uno strepitoso esempio di economia circolare a valenza ambientale: un camion va a raccogliere il rifiuto verde e da quello riceve l’80% del carburante necessario per andare a raccoglierne ancora. La mobilità del futuro è questa”.

Lo ha detto il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, inaugurando oggi a Vittorio Veneto (Treviso) il moderno impianto di erogazione di biometano, realizzato su iniziativa del Consiglio di Bacino Sinistra Piave e di Savno (Servizi Ambientali veneto Orientale).

“Facendo in questo modo – ha aggiunto il Governatore – si inquina di meno, si ricicla il rifiuto e si diventa virtuosi economicamente, perché si risparmiano 300 mila euro l’anno. La Regione è pronta a sostenere la diffusione di questo modello in tutto il territorio”.

“Il Veneto e i suoi abitanti – ha proseguito – hanno una lunga storia di civiltà ambientale: abbiamo chiuso in tempi non sospetti tante discariche, siamo la prima Regione italiana per percentuale di raccolta differenziata. E’ l’ennesima dimostrazione di civiltà dei veneti”.

L’impianto è stato progettato e realizzato utilizzando il meglio disponibile in termini di scienza e alta tecnologia. Il combustibile prodotto consente un risparmio di circa dieci tonnellate di CO2 all’anno per ogni mezzo rispetto a un veicolo con trazione a gasolio e coprirà una percorrenza di circa un milione e 110 mila chilometri l’anno.

Data ultimo aggiornamento: 14/09/2018