Notizia n. 1308 del 14/11/2018

PEDEMONTANA VENETA. POSSONO RIPRENDERE I LAVORI SULLA GALLERIA DI MALO

14/nov/2018 | PEDEMONTANA VENETA. POSSONO RIPRENDERE I LAVORI SULLA GALLERIA DI MALO

Notizia n. 1802 del 14/11/2018

14/nov/2018 | PASTA ZARA: ASSESSORE DONAZZAN, “BENE ACCORDO PER RILANCIO GRAZIE A SENSO DI RESPONSABILITÀ DELLE PARTI – IL RUOLO DISCRETO E ATTIVO DELLA REGIONE VENETO”

Notizia n. 1801 del 14/11/2018

14/nov/2018 | PROTEZIONE CIVILE: NUOVO BOLLETTINO, PERSISTE RISCHIO FRANE, ANCORA ALLERTA ROSSA SU FRANE DEL TESSINA E BUSA DEL CRISTO

Notizia n. 1799 del 14/11/2018

14/nov/2018 | LAVORO: PROTOCOLLO D'INTESA TRA REGIONE VENETO E ANCI PER SPORTELLI PER L'IMPIEGO NEI COMUNI VENETI - ASSESSORE DONAZZAN, “COSÌ SERVIZI PIÙ VICINI AI CITTADINI, IN PARTICOLARE QUELLI PIÙ IN DIFFICOLTÀ”

Notizia n. 1800 del 14/11/2018

14/nov/2018 | DA FASSA BORTOLO 15.000 EURO PER I VENETI COLPITI DAL MALTEMPO. LA GRATITUDINE DI ZAIA

NUOVO SOPRALLUOGO A PERAROLO. L'ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE: "CONTINUA MASSIMO IMPEGNO PER LA SICUREZZA"

Comunicato stampa N° 164 del 13/02/2018
(AVN) – Venezia, 13 febbraio 2018

E’ stato effettuato in mattinata un nuovo sopralluogo alla frana della Busa del Cristo di Perarolo. L'assessore regionale alla Protezione Civile, insieme ai tecnici di Genio Civile, Difesa del Suolo e Protezione Civile regionale e provinciale, ha accompagnato in perlustrazione anche personale del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e il prof. Nicola Casagli del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Firenze e il prof. Antonio Galgaro del Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova.

"Continua il nostro estremo impegno per dare sicurezza alla situazione - ha spiegato l'assessore - circa la quale, come dimostrano queste ripetute verifiche sul campo, non vogliamo lasciare nulla al caso. L'utile confronto valorizzato dagli ulteriori pareri raccolti oggi conferma la bontà dei ragionamenti tecnici finora svolti ma anche l'assoluta importanza del sistema di monitoraggio da noi attivato che sia i rappresentanti del Dipartimento Nazionale che quelli delle Università hanno esplicitamente evidenziato come preziosissimo".

"Circa il futuro – ha aggiunto - posso dire che, per quanto riguarda i nostri interventi, siamo fin d'ora pronti a partire con il drenaggio dell'acqua dal corpo di frana, fondamentale per rallentare notevolmente il movimento franoso anche se non sarà possibile eliminarlo del tutto".

"In relazione ai costi – ha concluso l'assessore - ci stiamo muovendo con il governo per avere le coperture e in tal senso abbiamo già inserito il nostro progetto nel Rendis. In attesa di conferme romane, comunque anticiperemo noi le somme necessarie. In tal senso ho già chiesto ai tecnici di impegnare sul nostro bilancio un milione di euro".

Data ultimo aggiornamento: 13/02/2018

difesa del suolo frane gianpaolo bottacin protezione civile