EVENTI CALAMITOSI SULLE LOCALITÀ DI VACANZA DEL VENETO: SOLIDARIETÀ E INCORAGGIAMENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO

Comunicato stampa N° 1126 del 11/08/2017
 (AVN) Venezia, 11 agosto 2017

“Prima la montagna e ora il mare: le nostre località turistiche sono state messe pesantemente alla prova negli ultimi giorni dalla furia del maltempo, ma stanno dimostrando tutta la loro capacità e determinazione nel superare momenti drammatici come quelli vissuti prima nell’area Dolomitica e ieri lungo la costa Adriatica. La Regione, il suo Presidente, l’intera Giunta, i servizi e gli uffici competenti: siamo tutti impegnati a fornire il necessario supporto per ripristinare le condizioni di sicurezza nei luoghi di vacanza del Veneto e concludere questa estate nel miglior modo possibile”.

Con queste parole di incoraggiamento e di solidarietà l’assessore al turismo della Regione del Veneto si rivolge agli operatori turistici, agli Enti locali, ai soccorritori, ai cittadini e volontari, costretti a far fronte a una serie di calamità naturali abbattutesi proprio nel periodo di più alta stagione turistica, rendendo ancor più problematica la gestione delle situazioni di criticità e di emergenza createsi.

“Ma come hanno sempre fatto – prosegue l’assessore –, anche in questo caso le nostre comunità sapranno superare gli ostacoli, dando dimostrazione, prima di tutto agli ospiti che scelgono di trascorrere da noi le vacanze, del grado di efficienza e di organizzazione delle attività private e pubbliche delle località turistiche del Veneto”.

Data ultimo aggiornamento: 11/08/2017

eventi calamitosi federico caner turismo
Notizia n. 1159 del 22/08/2017

SANITA’: GIUNTA VENETA APPROVA SCHEMA CONVENZIONE CON GESTORI FONDI SANITARI INTEGRATIVI.

22/ago/2017 | Coletto convenzione per Fondi Sanitari Integrativi privati.

Notizia n. 1158 del 22/08/2017

TRE BANDI REGIONALI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ AMBIENTALE, AI COMUNI E AI PRIVATI. ASSESSORE ALL’AMBIENTE: “INIZIATIVE DI RISANAMENTO DEI LUOGHI E DELL’ARIA”

22/ago/2017 | Su proposta dell’assessore all’ambiente, oggi la Giunta regionale ha approvato tre bandi finalizzati alla tutela dell’ambiente, mettendo complessivamente a disposizione 1 milione e 300 mila euro Gianpaolo Bottacin

Notizia n. 1157 del 22/08/2017

FAMIGLIA: DA REGIONE VENETO CONTRIBUTI AI FIGLI ORFANI PER COMPLETARE GLI STUDI DELL’OBBLIGO – ASSESSORE, “UNA SCELTA DI CIVILTÀ E DI PREVENZIONE”

22/ago/2017 | Lanzarin. Contributi regionali per aiutare gli orfani a studiare

Notizia n. 1155 del 22/08/2017

URGENTE. ANNULLATO PUNTO STAMPA PRESIDENTE REGIONE DI OGGI ALLE 11.30

22/ago/2017 | Annullamento punto stampa Zaia del 22 agosto 2017.